Che cosa è? - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Che cosa è?

Sostegno a distanza

SE TU CHE LEGGI DESIDERI
"essere un missionario"
puoi scegliere di sostenere a distanza un bambino di questi quattro Paesi:

POLONIA - MADAGASCAR - MOLDOVA - ROMANIA
Hai, così, la possibilità di aiutare un bambino che non ha la fortuna di nutrirsi, di essere curato, di studiare come gli altri.


Nel mondo c’è tanto desiderio di fare del bene, e noi Suore Battistine, attraverso le adozioni a distanza, proponiamo, a chi lo desidera, di aiutare chi ha bisogno, anche se geograficamente lontano da noi. L'adozione a distanza, infatti, è un atto di solidarietà che garantisce ai minori dei Paesi più poveri un aiuto economico, affinché ricevano i beni primari, l'istruzione e le cure mediche di cui necessitano. L'adozione a distanza è un grande aiuto per le nostre missioni.

I bambini da adottare sono sempre bambini in difficoltà, che, per motivi vari, non possono essere sostenuti dalle loro famiglie. Chi li adotta dà loro l’opportunità di crescere, curarsi, studiare e inserirsi degnamente nella società. Noi proponiamo alle persone interessate l’adozione a distanza di un bambino dei quattro Paesi a cui la Provincia italiana si è aperta: Polonia, Madagascar, Moldova e Romania.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti a:

"Centro missionario" Suore Battistine - Via del Casale di San Pio V, 1 – ROMA  
Tel. 06/6638977  Fax. 06/66042232

I bambini del terzo mondo, deboli tra i deboli, se non muoiono prima, sono destinati a diventare gli emarginati del futuro: quando da adulti extracomunitari, busseranno alle nostre porte, pochi di noi li aiuteranno, troppi di noi li respingeranno.

Che cosa è il sostegno a distanza?
Il sostegno a distanza è uno strumento semplice di solidarietà che garantisce ad un bambino che vive in difficoltà i beni primari quali alimenti, medicinali, istruzione e vestiario. Assicura ai bambini un futuro migliore nella propria terra, tra la propria gente, nella propria famiglia.Al sostegno a distanza possono aderire persone singole e anche gruppi come associazioni, scuole o aziende.
Per il sostegno a distanza puoi scegliere un bambino di questi quattro Paesi: POLONIA  -  MOLDOVA  -  MADAGASCAR - ROMANIA.
La quota per il sostegno a distanza di un bambino è di € 30 al mese

IMPORTANTE
Conservi la ricevuta, sia postale che bancaria, della sua offerta:
potrà utilizzarla con la prossima dichiarazione dei redditi nei limiti previsti dalla legge.  

Indirizzo e dato bancari dell’Associazione:

Associazione Battistina “Alfonso M. Fusco” - ONLUS -

Via Casale di San Pio V, 1 - 00165 Roma
Tel.: 06-6638977  Fax: 06-66042232

C/C Bancario IBAN
IT 21 Z 03359 01600 100000001685
C/C Postale  IBAN
IT 95 K 07601 03200 000087532412

 
Torna ai contenuti | Torna al menu