Cracovia - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cracovia

Provincia Italiana > Case all'estero > Polonia



"Maly Dom Nazarejczyka" Ul. Szpakowa, 6 - 30-690 Krakow

UN PO' DI STORIA
L’accoglienza dei bambini in difficoltà non è una realtà nuova nel nostro Istituto. Basta ricordare il Padre Fondatore:“Debbo lavorare per la gloria di Dio, voglio raccogliere sotto le ali della protezione divina tanti ragazzi e tante fanciulle abbandonate” “…per infondere nei loro cuori sensi di amore e timore di Dio”.
I bambini di oggi sono assetati di affetto, in particolare quelli abbandonati sono desiderosi di far parte di una famiglia che li ami, li protegga, li stimoli, li segua giorno per giorno nel cammino della vita.

IDENTITA’ DELLA CASA

La casa è di proprietà dell’Istituto ed è stata aperta nell’anno 2006. E’ una struttura leggera, ben divisa all’interno, arredata con gusto e adatta all’accoglienza dei bambini. E’ costituita dal solo piano terra, circondata da un semplice spazio verde, curato e confortevole. Nella casa c’è una cappellina arredata in modo semplice che invita alla preghiera.

ATTIVITA’ DELLE SUORE

La Casa di Cracovia è una Casa famiglia per bambini in difficoltà, bambini che non hanno la gioia di poter vivere con i propri genitori o perché sono stati abbandonati o perché i genitori non sono in grado di educarli. Le Suore si dedicano a questa attività con tanto amore e competenza cercando di aiutare i bambini a curare le ferite interiori sorte dalla mancanza di amore delle figure importanti della loro vita. E’ questa attività una risposta che noi diamo alla società di oggi in linea con il nostro carisma di promozione ed evangelizzazione della gioventù.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu