Noviziato - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noviziato

Formazione


Roma, Casa di Formazione
Via del Casale di San Pio V, 1 - tel. 06-6635062

IL NOVIZIATO
Il noviziato costituisce il periodo fondamentale di tutto il processo formativo. Durante questo tempo la novizia con la preghiera, lo studio e la pratica dei Consigli evangelici, cresce nell’amore a Cristo e fa una più viva esperienza delle esigenze essenziali della vita religiosa.
Con lo studio della vita e del carisma del Fondatore, delle Costituzioni e della storia della Congregazione, la novizia assimilerà lo spirito dell'Istituto nella sua essenza originaria e nel suo dinamismo.
La novizia, sotto la guida della maestra, nel silenzio e nella preghiera, a somiglianza del Battista, si prepara alla missione propria della nostra Famiglia religiosa.

SCOPO DEL NOVIZIATO

Scopo del noviziato è di aiutare la novizia ad approfondire le esigenze della vita religiosa e ad assumere con volontà libera e sincera l’identità battistina come progetto da realizzare nella propria vita.

ATTUALMENTE

La Provincia Italiana ha attualmente due noviziati: uno in Italia e uno in Madadagascar. Quello di Roma accoglie le giovani provenienti dall'Italia e da altri Paesi europei. Quello del Madagascar accoglie le giovani malgasce.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu