Roma Casa provinciale - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma Casa provinciale

Provincia Italiana > Case in Italia > Lazio








"Villa San Giovanni Battista"
Via del Casale di San Pio V, 1 - 00165 ROMA
Tel. 06/6638977-6622076   Fax. 06/66042232

DEPLIANT - Villa San Giovanni

www.villasangiovanniroma.it

UN PO' DI STORIA
Nell’agosto del 1925 la Congregazione acquistò una nuova casa nel quartiere Aurelio. Poiché la casa di Viale Giulio Cesare a Roma, per lo sviluppo delle opere, era divenuta angusta, da tempo si pensava di staccare il Noviziato e trasferirlo altrove, anche perché il movimento della città e della comunità mal si confaceva al bisogno di ritiro e di solitudine di un Noviziato.
Dopo vari tentativi la scelta cadde su una villa posta in Via Aurelia Antica, un po’ fuori della città, comprendente un villino munito di tutti i comfort, un locale rustico per fattoria e casa colonica, ed una estensione di oltre ventinovemila metri quadrati di terreno.

ATTIVITA’ DELLA CASA

La casa nel corso degli anni è stata ristrutturata ed ampliata. Oggi è sede del Governo della Provincia Italiana della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista e della Comunità della Casa provinciale. Accoglie, oltre alle Suore della Congregazione per incontri, assemblee e momenti di spiritualità anche persone singole, famiglie, studenti, turisti per gite, convegni, giornate di ritiro e di studio con possibilità di solo pernottamento o mezza pensione).



 
Torna ai contenuti | Torna al menu