Roma Villa Fusco - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma Villa Fusco

Provincia Italiana > Case in Italia > Lazio

Roma - Villa Fusco
Via del Casale di San Pio V, 1 - 00165 Roma


UNA COMUNITA' AL SERVIZIO DELLE NOSTRE SUORE ANZIANE


“Villa Fusco” è una comunità a servizio delle nostre Suore anziane; esse sono per noi tutte testimonianza della fedeltà dello Spirito che continua ad operare nella nostra Famiglia religiosa e della speranza cristiana che fa guardare alla morte con serena fiducia e prepara all’incontro gioioso con il Signore.
Esse, accogliendo con gratitudine la vita che si è ridotta all’essenziale, diventano sempre più semplici e trasparenti e si aprono all’autentica contemplazione della bontà di Dio. I loro valori di sapienza e di saggezza sono permanenti: la vita che hanno dentro è senza fine.
Essa é il “cuore” della nostra Provincia italiana, la “culla” dove vengono amate, curate ed assistite quelle persone che sono il segno, per noi tutte, della fedeltà dello Spirito che continua ad operare nella nostra Famiglia religiosa.

UN PO' DI STORIA


La struttura ha iniziato a funzionare il 1° ottobre 1996. Oggi possiamo dire: Dio benedica questa iniziativa che vede assistite con tutte le cure necessarie quelle nostre sorelle che sono “una sorgente di grazia” per la nostra Congregazione perché con la loro sofferenza continuano ad impetrare benedizioni dal Signore. Esse sono “…l’elemento che ci raccorda alle nostre origini e l’occasione quotidiana per convertirci alla mentalità di Dio e all’amore inteso come dono” e come tali vanno amate ed assistite.
Ringraziamo di cuore coloro che si dedicano alla cura amorosa di queste nostre sorelle; il Signore le benedica e faccia risplendere su di loro il suo volto.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu