San Benedetto - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

San Benedetto

Provincia Italiana > Case in Italia > Marche

Istituto San Giovanni Battista
Via San Martino, 143
63039 S. Benedetto del Tronto (AP)
www.istitutosgbattista.it

SCUOLA SAN GIOVANNI BATTISTA

La scuola "San Giovanni Battista", in fedeltà agli insegnamenti del Fondatore, Beato Alfonso M. Fusco, e in aderenza al documento della CEI, intende realizzare una sintesi costruttiva tra cultura e fede, illuminando la sua azione alla luce del Vangelo e ponendosi al servizio dell’educazione di ogni persona.
Essa si colloca nella missione evangelizzatrice della Chiesa e nel tessuto vivo della cultura locale per rispondere alla domanda di educazione delle giovani generazioni e della comunità in cui essa opera, rivolgendo una particolare attenzione alla promozione della coscienza morale e religiosa degli alunni.
La nostra scuola vuole esser una scuola per la ‘persona’, concepita come creatura di Dio, chiamata a realizzare la sua perfettibilità durante l’intero corso della sua esistenza. Pertanto la sua azione sottende alla valorizzazione di tutto il potenziale umano che è proprio di ogni creatura e si ispira ad una pedagogia della persona, che chiede di offrire ad ognuno le opportunità educative che consentono di aprirsi alla verità e ai valori che danno valore alla vita.

CASA PER FERIE
La casa per ferie San Giovanni Battista è aperta tutto l’anno nei periodi in cui non c'è scuola ed accoglie persone singole, famiglie, studenti, gruppi parrocchiali, turisti per soggiorni gite, convegni, giornate di ritiro (con possibilità di solo pernottamento, mezza pensione o pensione completa). La gestione è della Congregazione delle Suore di san Giovanni Battista fondata nel 1878 dal Beato Alfonso M. Fusco.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu