Antananarivo - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Antananarivo

Provincia Italiana > Case all'estero > Madagascar


Congrégation des Sœurs de Saint Jean Baptiste
B.P. 1757 Ambohibary Ampitatafika
102 Antananarivo Madagascar

La casa della Delegazione di Antananarivo è di proprietà della Congregazione ed è stata aperta il 15 Settembre 2016. Essa accoglie, oltre alla comunità della Delegazione, le Postulanti che in Madagascar, nella nostra Congregazioe, sono in aumento. Esse alla periferia della capitale, hanno la possibilità di vivere nel silenzio e nel raccoglimento questa importante fase formativa. La casa è costituita da due piani, al primo piano ci sono le camere per le Suore e le camere delle Postulanti, oltre alla sala di studio e a quella di comunità.  Al pian terreno oltre alla Cappella, allo studio della Delegata e al salone di ingresso ci sono il refettorio delle Suore, quello delle Postulanti e le camere degli ospiti. La cucina è in un piccolo stabile staccato dalla casa.
La casa è circondata da un muro che recinge tutta la proprietà. A sud le giovani Postulanti, aiutate da un giardiniere, coltivano ortaggi per il fabbisogno quotidiano. La casa ha ancora bisogno di una pavimentazione esterna, di una stradina che porta le macchine fino all’ingresso e di terrazzamenti nelle zone scoscese. 
Nella casa non si svolge alcuna attività apostolica, ma alcune Suore e alcune Postulanti sono inserite in Parrocchia per la Catechesi e l’animazione liturgica. Una Suora insegna nella Scuola parrocchiale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu