Perugia - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perugia

Provincia Italiana > Case in Italia > Umbria

Residenza servita "Gesù di Nazareth"
Suore di S. Giovanni Battista
Via Fratelli Cairoli, 2 - 06127 Ferro di Cavallo - Perugia

UN PO' DI STORIA
Il giorno 21 settembre 2002 è stata aperta, dalle Suore di San Giovanni Battista, una nuova comunità  a Perugia nella casa donata loro dal  Sacerdote Don Feliciano Tinarelli. La proprietà è costituita da due edifici separati:

ð   uno stabile di tre piani, ciascuno con 4 stanze, ingresso, 2 servizi, balconata e  giardino;
ð   un edificio scolastico, formato da 2 piani con due ingressi autonomi. Di fronte, dall’altro lato della strada, ci sono 2 campi da tennis, uno di pattinaggio e un appezzamento di terreno.


Poiché Perugia è una città universitaria Don Feliciano ci ha esortate ad aprire un pensionato universitario, in linea con il nostro carisma battistino di promozione ed evangelizzazione della gioventù.
A Don Feliciano un grazie particolare da tutte le Suore Battistine della Provincia italiana per la sua generosità e per l’affetto che nutre per la nostra Famiglia religiosa. Dio lo benedica e le faccia gustare sempre la gioia che viene dal Signore.

ATTUALMENTE
E' stato ristrutturato l'edificio adibito a Scuola e se ne è ricavato un pensionato per signore anziane. Attualmente la casa per anziane "Gesù di Nazareth" ospita un gruppo di signore anziane autosufficienti e semiautosufficienti che per motivi vari non possono essere curate in seno alle loro famiglie.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu