Firenze - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Firenze

Provincia Italiana > Case in Italia > Toscana

Villa “Merlo Bianco” - Via Ripoli, 82 - Tel. 055 - 6802394
email: istituto@merlobianco.it

www.merlobianco.it

UN PO' DI STORIA
In passato l’attuale villa “Merlo Bianco” aveva nome Quercioli, poi Pecchioli (a fine 800), ed era situata in località chiamata la Mattonaia. Sull’origine dell’attuale Villa Merlo Bianco, con cui la nostra scuola è conosciuta, non si hanno notizie precise.
Dal 1948 la Villa è delle Suore di San Giovanni Battista, che la rilevarono in stato di degrado ed abbandono, la restaurarono e vi istituirono una scuola che attualmente comprende la materna ed Elementare. Da allora è nata la prima comunità educante che, con il tempo, si è sviluppata fino ad arrivare ad oggi.

SCUOLA D’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA

Con insegnamento dell’inglese, informatica, musica, ginnastica formativa ed artistica. L’Istituto San Giovanni Battista offre ai bimbi che lo frequentano una completa educazione intellettuale, morale, fisica e sociale.
Nelle aule ridenti, ampie e soleggiate, i piccoli allievi accettano i loro primi impegni di studio con serietà e serenità, trovando nelle suore la spinta sicura per il loro domani.

PENSIONATO TURISTICO

Nell’antica caratteristica Villa Toscana affluiscono numerosi stranieri attirati dalla tranquillità e dall’ampio e magnifico Parco che la circonda. La Villa, corredata di tutti i moderni conforti, offre loro un soggiorno piacevole.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu