Lososina - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lososina

Provincia Italiana > Case all'estero > Polonia
UN PO' DI STORIA
Da tanto tempo le Suore polacche chiedavano di avere una nuova casa in Polonia, l'ccasione è sorta nel momento che un signore ha lasciato alla Congregazione un terreno a Lososina. E'stato fatto un progetto alla CEI e costruita una casa a servizione delle signore anziane.

IDENTITA’ DELLA CASA
La casa è di proprietà dell’Istituto ed è stata aperta il 1° agosto 2017, festa onomastica del nostro amato Sant'Alfonso. E’ una bella struttura, ben divisa all’interno, arredata con gusto e adatta all’accoglienza delle signore anziane. Consta del piano terra e di un primo piano; c'è la possibilità di costruire delle stanze anche in mansarda. E’ circondata da uno spazio verde, curato e confortevole. Nella casa c’è una cappellina arredata in modo semplice che invita alla preghiera.

ATTIVITA’ DELLE SUORE
La casa per anziane "Gesù di Nazareth" accoglie una comunità di 3 Suore a servizio di signore anziane. E’ un ambiente molto familiare e accogliente. In questa casa vengono assistite signore anziane autosufficienti che per motivi vari non possono essere curate in seno alle loro famiglie. 


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu