San Polo dei Cavalieri - Provincia Italiana Suore di San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

San Polo dei Cavalieri

Provincia Italiana > Case in Italia > Lazio

Casa di preghieeraOasi San Giovanni Battista
Via S. Antonio, 20 -  00010 S. Polo dei Cavalieri
telefono 0774-416059
Email: oasi_sanpolo@yahoo.it

www.oasisanpolo.it

DEPLIANT


L'Oasi  "S. Giovanni Battista" è un luogo appartato e sereno che le suore Battistine, in spirito di servizio e di apertura fraterna, mettono a disposizione di tutti coloro che desiderano vivere, periodicamente, un'esperienza di più intensa vita spirituale, in luogo silenzioso, a contatto con la natura, in stile di vita semplice e evangelico.

Ispirandosi a Giovanni Battista, uomo di deserto e di intensa vita apostolica, le Battistine credono che ogni azione evangelizzatrice nella Chiesa, trovi il suo inderogabile sostengo nella contemplazione, intesa come mezzo che riconduce, più rapidamente, a vedere e sentire Cristo al centro della propria vita e della storia e a vivere questa realtà in tutte le sue conseguenze. All'Oasi propongono come prioritaria la dimensione della preghiera e della contemplazione. Il ritmo di vita è tranquillo, in modo che tutta la persona, corpo e spirito, venga aiutata a vivere la sua cristiana e religiosa interiorità.

In alternativa con la suddetta forma di vita, all'Oasi vengono organizzati corsi di esercizi spirituali con un proprio ritmo di vita e, nei limiti dello spazio e del tempo disponibili, l'Oasi è aperta ai vari gruppi ecclesiali che vogliono organizzarsi per incontri di spiritualità, sopratutto a fine settimana.

A poca distanza da Roma, la comunità di San Polo dei Cavalieri testimonia il primato di Dio e si pone al servizio della preghiera. La casa, posta in un luogo solitario che, con la bellezza della natua circostante aiuta a scoprire Dio, è fatta da strutture sobrie ed essenziali, idonee a risvegliare l’interiorità dello Spirito e a far emergere ciò che di bello c’è nel cuore dell’uomo. E’ il centro di spiritualità della Provincia dove vengono organizzati anche corsi di formazione per le Juniores e accoglienza di chi desidera fare nel silenzio e nella preghiera una esperienza forte di Dio.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu